BLOG.ERREVI.COM

NOVITÀ DEL SETTORE, CONSIGLI, GUIDE, STRUMENTI E CASI PRATICI PER CONDIVIDERE LA NOSTRA ESPERIENZA

Staff S.p.A. Agenzia per il Lavoro ha scelto Errevi System e Reevo per l’erogazione dei suoi servizi e ottimizzare le performance.

Riproduci video

Tecnologia e mondo del lavoro possono andare di pari passo, soprattutto quando si tratta di far incontrare la domanda con l’offerta. Ad esempio, poter puntare su una piattaforma che semplifichi l’organizzazione delle richieste da parte di un’agenzia, filtrarle per categoria e territorio, non solo semplifica la gestione del backend in ufficio ma contribuisce anche a capire come stanno evolvendo i trend del mercato, quali segmenti vanno per la maggiore, anche in riferimento al percorso di studi dei ragazzi. Una base del genere ha bisogno quindi di tecnologia e di uno spunto “digitale”. Lo spunto che Staff, agenzia per il lavoro presente da 10 anni in Italia e in 12 diverse regioni, ha colto insieme al partner Errevi System. Quando Staff ha espresso l’esigenza di dover approcciare una soluzione che si dedicasse, anche in maniera automatizzata, alla gestione della produttività giornaliera, Errevi System ha risposto con un progetto dedicato, di cui una delle componenti è il cloud ma non un cloud qualsiasi, bensì la piattaforma di Reevo, che è leader in questo campo.

“Dieci anni fa siamo partiti con il progetto di costruire un’azienda basandoci su quattro uffici. Oggi ne abbiamo quaranta” sono le parole di Michele Borghi, Amministratore Delegato di Staff. “In questo percorso è stato per noi fondamentale avvalerci di partner che seguissero la nostra crescita, su un percorso rapido e dinamico. Uno dei partner di riferimento è sicuramente, Errevi System, che ci ha sempre affiancato nella progettualità e possibilità di risolvere i nostri problemi”.

Come spiega Alberto Caccia, CTO di Staff: “C’è stato un momento in cui la direzione di Staff aveva sollevato l’esigenza di trovare una soluzione tecnologica che permettesse di mantenere inalterato l’accesso ai vari servizi, indipendentemente dalla distanza delle filiali, dal numero di utenti, dalle risorse e che garantisse al contempo la massima flessibilità senza essere vincolati ad una soluzione on-premise. Nel valutare la soluzione più idonea con il nostro partner Errevi System abbiamo tenuto conto di aspetti fondamentali, come l’affidabilità e la continuità dei servizi. Questo progetto, realizzato con i nostri partner, garantisce a Staff quella tranquillità lavorativa quotidiana che permette di guardare in maniera propositiva a nuovi progetti”.

Lo sottolinea Marco Carini, Managed & Cloud Services Manager di Errevi System: “Ci siamo seduti al tavolo di Staff e dopo aver analizzato i requisiti iniziali abbiamo lavorato su come tradurre e mettere a terra il progetto. Sin da subito è stato evidente che la soluzione migliore fosse quella di centralizzare tutti i servizi all’interno del nostro cloud, così da rispondere puntualmente alla necessità di rapidità e scalabilità di risorse, disponibilità, sicurezza e protezione del dato. Nel progetto abbiamo incluso i Managed Services di Errevi System, così da sgravare il team di Alberto di quelle attività come il monitoraggio dell’infrastruttura, l’analisi quotidiana delle performance e disponibilità dei servizi, test periodici di veridicità e di congruenza del dato e, soprattutto, garanzia degli SLA nella gestione degli incident”.
Per Reevo, il progetto con Staff coordinato da Errevi System è stato di fondamentale importanza perché consente al fornitore di consolidare ulteriormente la sua posizione nella realizzazione di servizi cloud e di cybersecurity ad alta disponibilità, erogati sul territorio italiano tramite una serie di data center che godono delle più alte certificazioni e compliance. “Oltre a questo, offriamo percorsi di certificazione che coinvolgono non solo il team tecnico, ma tutta l’azienda” conferma Fabio Montano, Alliance Manager di Reevo Cloud. “Ovviamente tutti questi sforzi sarebbero nulli senza la presenza di partner come Errevi System, che conoscono perfettamente i nostri servizi e che li sanno calare e modellare sulle esigenze del mercato”.

ALTRI CASE STUDY