SOFTWARE SU MISURA

UN INVESTIMENTO FUNZIONALE ALLA CRESCITA CHE SEGUE IL PERCORSO EVOLUTIVO DELL’AZIENDA, VELOCIZZA LA MESSA IN ATTO DELLE STRATEGIE, OTTIMIZZA LE ATTIVITÀ E RIDUCE GLI ERRORI. SCOPRI I VANTAGGI DI UN SOFTWARE SU MISURA

#SoftwareSuMisura
#Efficienza
#SoftwareHouse
#Workflow

Un software deve essere uno strumento in grado di supportare l’attività aziendale: un investimento funzionale alla crescita.


Sul mercato troviamo una vasta offerta di soluzioni applicative, se però un’azienda è particolarmente innovativa, oppure lavora in un mercato di nicchia, oppure ha compreso il valore di migliorare i propri processi organizzativi e desidera un software in grado di rispecchiarli pienamente, allora potrebbe essere in difficoltà nel trovare un software standard adatto ad accompagnarla nel suo percorso evolutivo.

In queste situazioni, un software su misura può rappresentare la soluzione migliore.

Scegliere un software su misura significa affidarsi ad una software house che avrà cura di analizzare nel dettaglio i processi aziendali, le esigenze e gli obiettivi futuri per disegnare una soluzione che possa crescere insieme all’azienda.

Software su misura
Vuoi un progetto su misura? Contattaci
Vediamo alcuni dei principali vantaggi di un software su misura:

IMPATTO INIZIALE MINIMO

Una delle preoccupazioni nell’adozione di una nuova soluzione software è l’impatto che avrà sulla quotidianità, doversi abituare al cambiamento e dover modificare il modo di lavorare per adeguarsi al nuovo strumento.
Scegliendo un software su misura questo non sarà necessario, il software sarà infatti pensato per fornire soluzioni mirate ed efficaci alle esigenze e per permettere all’azienda di esprimere al meglio il proprio potenziale.

VERSATILITÀ

Quando si analizzano le esigenze di un’azienda si rileva molto spesso che per soddisfarle tutte occorrerebbe acquistare numerosi applicativi. Un’applicazione custom potrà invece essere molto versatile e includere funzionalità che solitamente sono suddivise su più software. Affidandovi ad una software house per un software su misura, potrete ottenere un unico software con tutte le attività e i processi che riterrete opportuno.

FLESSIBILITÀ

Un’applicazione personalizzata e di vostra proprietà avrà il vantaggio di poter essere costantemente adattata a nuove esigenze seguendo l’evoluzione e i cambiamenti dell’azienda. Potrete, ad esempio, aggiungere nuovi moduli o modificare delle procedure.

INTEGRAZIONE

Un software su misura nasce sempre da una scrupolosa analisi della vostra realtà, del contesto in cui operate e dei vostri obiettivi. Nel progettarla saranno quindi prese in considerazione le applicazioni già in uso e come devono integrarsi con il nuovo software.

Questi vantaggi ci fanno capire come un software su misura rappresenti un investimento funzionale alla crescita dell’azienda, viene infatti pensato per seguire il suo naturale percorso evolutivo, velocizzando la messa in atto delle strategie, ottimizzando le attività e riducendo gli errori.

Il software diventa così parte integrante dell’organizzazione, con un’unica interfaccia le persone possono svolgere quotidianamente tutte le loro mansioni e grazie alla flessibilità che lo contraddistingue accompagnerà passo dopo passo i cambiamenti aziendali.

Vuoi un progetto su misura? Raccontaci le tue esigenze

Scopri le nostre soluzioni applicative
per il tuo Business