DIGITAL WORKSPACE & USER EXPERIENCE

PER MOLTI DIPENDENTI L’UNICO PUNTO DI CONTATTO CON L’AZIENDA È UNO SCHERMO.
HAI CURATO LA USER EXPERIENCE?

Virtual CAD Workstation

Le tecnologie digitali permettono una user experience sempre più interattiva, intuitiva e ricca e stanno rivoluzionando il modo di lavorare. La postazione di lavoro non è più rappresentata da una scrivania, ma da piattaforme digitali di produttività online dove ogni individuo può accedere in maniera univoca e sicura alle proprie informazioni di lavoro indipendentemente dal luogo in cui si trova, dall’orario e dal dispositivo utilizzato. 

Un tempo le tecnologie che i dipendenti avevano a disposizione sul posto di lavoro erano di gran lunga superiori a quelle presenti nelle loro case, oggi ci si trova spesso nella situazione opposta.

Il conto da pagare può essere molto salato: demotivazione, scarsa produttività, inefficienza, dimissioni.
Questo è ancora più amplificato dal fatto che lo smart-working sta diventando un modello di riferimento, e per molti dipendenti, l’unico punto di contatto con l’azienda è uno schermo.

È quindi fondamentale che la digital experience dei dipendenti sia fluida e anche divertente, che l’apprendimento dei diversi strumenti sia intuitivo: più rendiamo l’esperienza dei dipendenti gratificante, più ROI otteniamo.

Leggi il caso di successo di Zenit SpA

Creare un digital workspace efficace porta dunque numerosi vantaggi.

Gli strumenti a disposizione per creare un digital workspace sono oggi numerosi:

  • soluzioni per remotizzare o virtualizzare il desktop utente;
  • soluzioni per gestire i flussi documentali in modo automatizzato e creare spazi virtuali protetti in cui scambiarsi e aggiornare documenti e file in sicurezza;
  • strumenti di supporto alla collaboration come intranet, forum, wiki…
  • soluzioni di unified communications che consentono una gestione integrata di telefonate, videochiamate, chat, riunioni online…

Scopri le nostre soluzioni, crea il tuo

Digital Workspace