ENGINEERING DOCUMENT MANAGEMENT

IL SOFTWARE PER LA GESTIONE OTTIMALE DEI DOCUMENTI NELLE COMMESSE DI INGEGNERIA

EDM è la soluzione ideata da Errevi System per gestire la documentazione di commessa e trova il suo impiego in tutti i contesti dove sono previste attività di ingegneria e, in particolare, ha una delle sue massime espressioni nella gestione dei documenti legati alle commesse dei General Contractors operanti in ambito EPC.

EDM permette la gestione ottimizzata dei dati di commessa, dei documenti di ingegneria e dei transmittals.

Una corretta gestione dei documenti relativi ad una commessa di ingegneria, prevede la definizione precisa di tutte le informazioni contrattualizzate con il cliente, proprio per questo è possibile configurare e parametrizzare EDM in funzione delle specifiche esigenze aziendali e di progetto.

PERCHÉ SCEGLIERE EDM
EDM, a differenza dei software di gestione documentale a carattere generico, è una soluzione studiata e progettata specificatamente per il mondo dell’ingegneria e dell’impiantistica, capace di rispondere sia alle esigenze di grandi realtà industriali che alle necessità di studi di ingegneria di piccole e medie dimensioni.
EDM è una soluzione già pronta che Errevi System è in grado di installare in pochi giorni senza complessi processi nel deployment, permettendo un notevole risparmio di tempo anche alle vostre risorse interne.

SETTORI DI APPLICAZIONE
EDM permette la gestione ottimizzata dei dati di commessa, dei documenti di ingegneria e dei transmittals.
Una corretta gestione dei documenti relativi ad una commessa di ingegneria prevede la definizione precisa di tutte le informazioni contrattualizzate con il cliente: proprio per questo è possibile configurare e parametrizzare EDM in funzione delle specifiche esigenze aziendali e di progetto.

 

Engineering Document Management Errevi System
EDM overview Errevi System
Leggi il caso successo di Bonatti SpA

CONFIGURAZIONE COMMESSA

Una caratteristica peculiare di EDM è la sua flessibilità, che consente di impostare in modo indipendente, per ciascun contratto, una serie di parametri e attributi, consentendo di utilizzare l’applicazione per gestire contemporaneamente vari progetti. Quindi, quando inizi a lavorare con un nuovo contratto, il primo passo è la configurazione di EDM.
Quello che potrai apprezzare di EDM è che puoi davvero adattare il software al tuo processo di workflow e agli specifici requisiti di contratto senza alcuna necessità di programmazione del software: devi solo configurarlo in qualche semplice passaggio.

GESTIONE DEI DOCUMENTI

Con EDM gestire i tuoi documenti tecnici e i relativi workflow è molto semplice e veloce, ogni documento di commessa viene gestito mediante una maschera di Dettaglio Documento, da cui è possibile accedere, inoltre, a diverse schede per la gestione di informazioni relative al documento.
Ogni documento di commessa è tracciato mediante un Codice di documento Interno e un Codice Documento Cliente.
È possibile inserire documenti di commessa da sottoporre ad un iter di redazione, controllo, approvazione interna e distribuzione.
EDM propone un workflow standard, che può essere personalizzato in funzione delle esigenze aziendali.

GESTIONE DEI TRANSMITTALS

con EDM è possibile gestire i transmittal OUT verso clienti o fornitori.
Senza un modo per controllare e verificare il processo di scambi dei transmittal, i progetti possono bloccarsi aumentando rischi e confusione su ciò che è stato inviato: quale versione di un documento, cosa è stato approvato e in che modo terze parti sono state coinvolte nel processo.
EDM Transmittal Management aiuta a standardizzare e garantire un ciclo di vita completo e trasparente per i transmittal in entrata e in uscita: dalla creazione e dalla revisione, al controllo e alla conservazione conformemente alle specifiche di commessa. Automatizzare questo processo riduce il rischio di errori e di ritardi causati solitamente dai processi convenzionali manuali.

CALCOLO DEL PROGRESS DI COMMESSA

Grazie alla funzionalità di Calcolo Progress, EDM calcola la percentuale di progress per ogni singolo documento collegato alla commessa ed è visualizzabile, con un solo clic, per cliente/fornitore attuale o futuro a seconda della data di consegna stipulata.

Il progress può essere calcolato su tutti i documenti del progetto o su un sottoinsieme di questi, che vengono estratti tramite l’uso dei filtri impostati dall’utente.

CASO DI SUCCESSO

Scopri l’esperienza di Bonatti SpA che da oltre 10 anni ha scelto EDM. Leggi il caso di successo

Scopri le nostre applicazioni