BUSINESS CONTINUITY

SALVAGUARDIAMO
LA CONTINUITÀ OPERATIVA
DEL BUSINESS E DEI
PROCESSI AZIENDALI MEDIANTE UN PIANO DI IT BUSINESS CONTINUITY

#DataProtection
#RansomwareResponse
#BusinessContinuity

Gli eventi accidentali possono colpire l’infrastruttura informatica quando meno ce lo aspettiamo e, alcune volte, possono essere di portata tale da minacciare la continuità operativa delle operazioni di business aziendali. Per allontanare questa ipotesi è necessario prevedere un piano di IT Business Continuity in grado di garantire la disponibilità del dato senza alcuna interruzione, in presenza di un evento accidentale.

Quando intraprendiamo un progetto di IT Business Continuity mettiamo in campo le migliori tecnologie e le procedure IT in grado di garantire l’utilizzo continuativo dei servizi informatici anche in caso di problematiche al Data Center.

Per farlo impieghiamo le soluzioni leader di mercato, in grado di rendere impercettibile agli utenti eventuali problematiche tecniche, come ad esempio guasti hardware.

Questo è possibile grazie al concetto di ripartenza automatica che permette, indipendentemente dall’intervento umano, e grazie alla replica sincrona del dato, di avere una copia sempre disponibile dei dati su un datacenter diverso da quello principale.

In questo modo, in caso di problemi al data center primario si attiverà immediatamente il secondo data center e i servizi informatici potranno essere erogati in continuità, evitando ogni ripercussione sulle attività lavorative e sulle operazioni di business aziendale.

Scopri le altre soluzioni

per ottimizzare il data center